Notizie

Un monumento all’ingresso di Clusone

Il progetto è ambizioso, ma sicuramente d’impatto: alle porte di Clusone, alla rotatoria delle Fiorine potrebbe essere realizzato un monumento in grado di presentare a tutti gli automobilisti in transito, una delle bellezze baradelle, l’orologio planetario realizzato nel 1583 da Pietro Fanzago.

Ci sta lavorando il Lions Club Città di Clusone e Valle Seriana Superiore che ha già avviato l’iter con cui richiedere i permessi e autorizzazioni del caso e programmato alcune iniziative con cui raccogliere i fondi necessari. Di questo e di altri progetti del sodalizio baradello ce ne occuperemo questa sera a Decoder.

In studio interverranno Demetrio Trussardi, presidente del Lions Club Città di Clusone e Valle Seriana Superiore, Angela Grignani, la cerimoniere di Club e il past presidente di Club Roberto Fornoni. La trasmissione andrà in onda questa sera alle 20.30 circa, le repliche domani alle 14 e venerdì alle 23.30.

I Lions baradelli stanno anche lavorando a un’altra iniziativa un’Area Pacis al Fantoni di Clusone. Per la realizzazione si raccolgono fondi attraverso l’ultimo libro di favole illustrate scritto da Angela Grignani Scainelli dal titolo “Il bosco in festa”.

La pubblicazione si potrà trovare presso il ristorante “La Bussola” di Clusone (sede del Club).

Condividi su:

Continua a leggere

Sulla strada senza assicurazione o revisione: ad Albino numeri preoccupanti
Mudimbi