Artist of the week

Mudimbi

Michel Mudimbi, in arte semplicemente Mudimbi, di origini italo-congolesi, è uno dei giovani artisti in gara nella categoria Nuove Proposte alla 68esima edizione del Festival di Sanremo. Nato e cresciuto a San Benedetto Del Tronto, inizia con il rap attorno al 2000 e, per sua stessa ammissione, impiega “circa 6 anni prima di riuscire a scrivere una rima decente”.

Nel 2013 pubblica la traccia e il video di “Supercalifrigida”, che immediatamente spopola su trapmusic.net e da lì arriva fino a Radio Deejay, la quale chiede a Mudimbi di realizzare un jingle per il programma condotto da Albertino proprio sulla base si questo pezzo.
 Nel 2014 arriva il suo primo disco intitolato “M”, un EP di 5 tracce, diversi generi musicali, ed un nuovo videoclip per il primo singolo estratto “Balb & Tando”. 
Mudimbi non solo è autore di tutti i suoi testi, ma è anche il creatore di un immaginario supercolorato avendo curato personalmente tutti i suoi videoclip: uno dei migliori è “Pistolero”, prodotto da Elisa Bee.
 Il suo primo album ufficiale ha visto la luce nel 2017 e attualmente il giovane è in gara al Festival con il brano “Il Mago”.

Condividi su:

Continua a leggere

Un monumento all’ingresso di Clusone
Clusone, bimbo nasce in macchina