Notizie

Scontro auto-mezzo pesante in Valle Seriana

La strada provinciale della Valle Seriana è rimasta bloccata per alcune ore, mercoledì 4 aprile, in seguito a un incidente stradale avvenuto all’altezza del sovrappasso pedonale tra Albino e Gazzaniga.

A scontrarsi una Renault guidata da un 24enne di Castione, che viaggiava verso l’alta valle, e un tir straniero, condotto da un 51enne rumeno, che proveniva dalla direzione opposta. Secondo una prima ricostruzione, effettuata dai carabinieri, la vettura avrebbe invaso la corsia opposta. Dopo l’impatto, violentissimo, è andata in testacoda. Il mezzo pesante, invece, si è schiantato contro la struttura che ospita l’ascensore del sovrappasso. Il tir ha finito per rimanere in mezzo alla carreggiata, bloccando la strada.

Per i soccorsi sono intervenute due ambulanze della Croce Verde di Colzate e della Croce Rossa di Alzano. I conducenti, entrambi feriti, sono stati accompagnati all’ospedale di Alzano e al Papa Giovanni di Bergamo. Per rimuovere il tir è stato necessario l’intervento di un’autogru dei vigili del fuoco di Bergamo. La provinciale è stata riaperta, a senso unico alternato, intorno alle 20.

Condividi su:

Continua a leggere

Vilminore, «sconsigliato raggiungere la Diga del Gleno»
Il menù degli antichi, l’archeologia è servita