FeaturedNotizie

Com’è andata a finire la Valseriana Marathon

Una gara molto tecnica e dura, con la discesa del Poieto che ha fatto selezione. La Valseriana Marathon di mountain bike ha confermato le aspettative, rivelandosi una gara capace di riservare sorprese.

La vittoria finale, sul traguardo di Nembro, è andata a Jacopo Billi, 24enne piemontese, un giovane che sta mettendosi in luce a suon di risultati. Al secondo posto si è classificato il compagno di squadra del Team Olympia Marzio Deho, che correva in casa. Sul terzo gradino del podio il campione italiano in carica (e vincitore della Marathon 2017) Juri Ragnoli.

Nella Marathon femminile, invece, il successo è andato a Mara Fumagalli, trentenne lecchese. Dietro di lei, Nicol Guidolin e Chiara Mandelli.

Mara Fumagalli

Oltre alla Marathon (60 km), questa mattina si è corsa anche la Classic (40 km). Tra i maschi, vittoria di Oscar Lazzaroni, davanti a Fabio Fadini e Andrea Giupponi.

In campo femminile si è invece imposta Valentina Pesatori, seconda Giuseppina Ferrari, terza Alice Franzosi.

La manifestazione, voluta da PromoSerio per promuovere il territorio, ha visto circa 340 bikers sfidarsi su sentieri e strade di Pradalunga, Bianzano, Cene, Leffe, Fiorano, Gazzaniga, Selvino e Albino, oltre che di Nembro. Qui le foto della partenza.

Condividi su:

Continua a leggere

Gromo, premiati i formaggi della Val Seriana
Da Milano a Valbondione, la ciclabile “invisibile”