FeaturedNotizie

Clusone, nel 2018 opere per 4 milioni di euro

Seduta di consiglio comunale dedicata alle prossime spese del Comune questa sera a Clusone: con la variazione al bilancio portata in aula si pianificano nuovi interventi.

Oltre ai circa 3 milioni di euro previsti per la realizzazione della struttura polivalente (il cosiddetto palazzetto) e dell’area esterna si prevedono investimenti nel 2018 per un altro milione di euro.

La fetta più consistente andrà in asfaltature: circa 350.000 euro per la sistemazione di più strade. Seguono i 144.000 euro per la riqualificazione di Piazza Orologio (per cui sono state ottenute risorse dal bando Attract).

Nell’elenco delle opere ci sono anche: il rifacimento del tetto del palazzo Marinoni Barca (dove ha sede il Museo Arte e Tempo e per cui sono arrivati 20.000 euro dalla Regione), l’acquisto di un nuovo camioncino 4×4 da impiegare anche per la pulizia della neve dalle strade e come spargisale, la sostituzione delle caldaie a servizio della sede del corpo musicale cittadino e del Museo Arte e Tempo, la manutenzione delle case popolari (per un totale di circa 30.000 euro) e interventi in pineta per altri 20.000 euro (compresa la realizzazione di un percorso vita).

Il Comune attingerà all’avanzo del 2017, a oneri di urbanizzazione, al fondo pluriennale vincolato del Pii Conad e a un mutuo dall’importo complessivo di 460.000 euro.

Condividi su:

Continua a leggere

La Giornata mondiale dell’ape è anche in Val Gandino
Antenna 2 Tg 15 05 2018