Notizie

Da Rovetta a Esine per una vittoria da Yankee

È ripartita da Esine la stagione delle Yankee Run, le gare di corsa all’americana organizzate dalla Fly-Up di Mario Poletti. La prima tappa del circuito, nell’ambito della festa Maisenzavino, ha visto schierato il meglio dell’atletica lombarda

Dieci atleti si sono sfidati in tornate ad eliminazione diretta (ogni volta gli ultimi vengono esclusi dalla corsa), lungo l’anello disegnato nel centro storico di Esine. La gara si è rivelata sin dal primo giro molto avvincente, e il tifo della folto pubblico assiepato dietro le transenne ha dato la carica agli atleti. Alla fine, la sfida ha incoronato il 23enne di Rovetta Iacopo Brasi. Dopo aver superato tutte le fasi eliminatorie, l’atleta della Val Seriana ha disputato la finale a tre scontrandosi con i bresciani Francesco Agostini e Marco Losio, che hanno concluso rispettivamente al secondo e al terzo posto.

«Siamo molto felici di aver portato questo spettacolo sportivo ad Esine, – commenta Mario Poletti (che ha diretto la prova in sella alla bicicletta precedendo i corridori) –. Devo ringraziare sentitamente il team Corrintime e in particolare il vicepresidente Walter Bassi, lo staff di Maisenzavino e l’amministrazione comunale di Esine guidata dal sindaco Emanuele Moraschini. Hanno fortemente creduto nell’evento e ci hanno supportato con entusiasmo e spirito d’iniziativa».

L’ordine d’arrivo:

  1. Iacopo Brasi
  2. Francesco Agostini
  3. Marco Losio
  4. Marco Zanoni
  5. Luigi Ferraris
  6. Youssef Khatoui
  7. Giovanni Gualdi
  8. Stefano Moraschetti
  9. Nabil Rossi
  10. Mattia Tanara

Per quanto riguarda gli eventi targati Fly-Up, la Yankee Run di Esine è stata solo il gustoso antipasto di un mese di giugno fitto di appuntamenti verticali. Si parte il 2 giugno con l’Orobie Vertical a Valbondione e si prosegue con le nuovissime gare in salita nel territorio di Clusone e Castione della Presolana. Le date delle prossime Yankee Run e degli altri eventi Fly-Up sul sito www.fly-up.it o sulla pagina facebook di FlyUp.

Condividi su:

Continua a leggere

L’abbraccio di Gazzaniga a don Luca Conti
Con gli artisti di strada un altro giorno “d’incanto”