Notizie

A Sovere cambia la modalità di raccolta dei rifiuti

A partire dal 1° giugno 2018 a Sovere scatta una nuova modalità di conferimento della frazione secca con la modalità porta a porta. Sovere è uno degli ultimi paesi della zona ad adottare questo sistema. L’obiettivo dell’amministrazione comunale è continuare a innalzare la quota della differenziata cercando di fare lievitare la percentuale (nel 2017 era 60%). La soglia minima di legge è  65%.

Per la frazione secca, dovranno essere utilizzati esclusivamente sacchi forniti dal Comune (rossi trasparenti per le utenze domestiche e azzurri trasparenti per quelle non domestiche); più piccoli si ma certamente sufficienti in quanto calibrati su basi statistiche diffuse, ovvero componenti del nucleo famigliare e differenziazione tra sfera privata e attività commerciale. Pertanto nel paese di Sovere potranno essere ritirate tramite servizio di raccolta porta a porta solamente le utenze che usano sacchi con il logo del Comune.

L’amministrazione comunale promuove alcune assemblee informative con cui spiegare le novità relative alla raccolta dei rifiuti. Lunedì 7 maggio alle ore 20.30 presso l’oratorio di Piazza, mercoledì 9 maggio alle 20.30 presso la sala del campo sportivo a Sellere, lunedì 14 maggio e mercoledì 16 maggio, alle 20.30 presso l’auditorium di Sovere.  

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 03 05 2018
Chiusura notturna per la galleria di Montenegrone