Notizie

Clusone, intervento in Piazza Orologio verso la chiusura

Da alcuni giorni a Clusone è aperto (solo pedonalmente) il collegamento tra piazza Baradello e via Pietro Fanzago. Il cantiere con cui si sta riqualificando la parte bassa di Piazza Orologio si sta ritirando poco a poco in direzione del noto quadrante.

«In una settimana le opere potrebbero essere concluse – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Clusone Giuseppe Trussardi -. Siamo infatti nella fase conclusiva della stesura del manto in porfido. A quel punto la strada potrà essere aperta pedonalmente e successivamente dovranno trascorrere circa 25-28 giorni per completare la maturazione del calcestruzzo prima che la strada possa sopportare i carichi pesanti e delle automobili».

Ma mentre un intervento si appresta a chiudersi, un’altra strada sta per essere cantierata. «Stiamo aspettando – continua l’assessore – che Uniacque completi le opere in via Mazzini (ndr.  iniziate lo scorso agosto). Uniacque dovrebbe asfaltare il prossimo 14 giugno».

Un’intervista all’assessore Trussardi verrà trasmessa questa sera nel telegiornale di Antenna2 in onda alle ore 19.20 sul canale 88 del digitale terrestre.

 

 

Condividi su:

Continua a leggere

Coltivare l’orto sostenibile, un corso a Colzate
Cum Pane, la Val Seriana contro lo spreco di cibo