Notizie

Cultura e montagna, a Decoder i cammini geopoetici

A Decoder questa sera ci occuperemo di una bella combinazione: montagna e cultura. Le iniziative culturali possono avere infatti anfiteatri naturali di ineguagliabile bellezza.

In particolare ci occuperemo dei cammini geopetici sviluppati sul territorio della Valle Seriana grazie al coinvolgimento di Davide Sapienza, scrittore e geopoeta che ha scelto di vivere sulle nostre montagne e che cura per l’edizione bergamasca del Corriere della Sera “Sentieri d’Autore”, rubrica con all’attivo circa 220 uscite consecutive.

I cammini sono inseriti nel progetto “Nel cuore della montagna”, promosso dal Sistema Bibliotecario Valle Seriana. Il primo cammino geopoetico è in programma il prossimo 17 giugno tra Campos e Zenier (nel territorio di Rovetta).

In studio interverranno, oltre a Davide Sapienza, Daniele Carrara, Sovrintendente del Servizio di Polizia Provinciale; Cristina Busin, pres. Alpes soc Coop e Alessandra Mastrangelo, Sistema Bibliotecario Valle Seriana. La trasmissione andrà in onda alle ore 20.30 sul canale 88 (digitale terrestre) di Antenna2. Le repliche, domani alle 14 e venerdì alle 23.30.

A questo link ulteriori informazioni sui percorsi.

Condividi su:

Continua a leggere

Gazzaniga, festa per i 90 anni dell’oratorio
Antenna 2 Tg 06 06 2018