Notizie

Festa in giardino per trovare nuovi volontari

Porte aperte domani (sabato 30 giugno) alla Residenza sanitaria per disabili di Piario. Con una festa verrà inaugurato il nuovo giardino, sistemato negli ultimi mesi. Sarà anche un’occasione per avvicinare alla struttura tante persone che magari ancora non la conoscono.

«Questa è una casa dove vivono 35 persone con disabilità e dove lavorano una cinquantina di persone del territorio – spiega il direttore Graziano Tancredi -. In questo periodo siamo impegnati in un progetto di riorganizzazione del servizio. La nostra intenzione è quella di far diventare questo posto non solo la casa di 35 persone disabili, ma anche un luogo che fa parte della comunità, non solo di Piario. Un luogo dove le persone possano pensare di andare a spendere anche del tempo».

Nuovi volontari, insomma, sono bene accetti. E se qualcuno fosse interessato, la festa di domani è l’occasione giusta per andare a conoscere persone e spazi. La Residenza si trova vicino all’ospedale, in via Papa Giovanni XXIII, nelle vicinanze della palazzina che ospitava la Guardia medica e il centro prelievi dell’Avis. Un posto immerso nel verde. E proprio la cornice naturale che circonda la struttura è stata sfruttata per fare del giardino un luogo dove sia piacevole stare. Oltre alla sistemazione degli spazi, è stato realizzato anche un percorso per le carrozzine.

«Grazie alla collaborazione di tutto il personale, dell’oratorio di Piario e del gruppo alpini, abbiamo organizzato questa festa aperta a tutti – aggiunge Graziano Tancredi -. Si potrà visitare la struttura, visitare il nuovo giardino, mangiare specialità bergamasche e del mondo, oltre ad ascoltare musica, perché ci saranno anche gruppi che suonano. Per noi diventa anche l’occasione per invitare le persone che hanno disponibilità a regalarci un po’ del loro tempo. Ne abbiamo bisogno per il giardino, l’orto e le attività condotte durante la settimana». Domani l’appuntamento è alle 10,30. La festa continuerà poi fino alle 17.

Guarda il video di Antenna2:

Condividi su:

Continua a leggere

Val Vertova, il bus navetta parte col pienone
I bimbi nati a Piario dal 21 giugno al 26 giugno 2018.