Notizie

Ardesio, festa delle due ruote col Vespa Rock

È in arrivo un altro fine settimana sulle due ruote, ad Ardesio. Venerdì (15 giugno) scatta l’undicesima edizione del “Vespa Rock”. Il mitico scooter tornerà a ronzare per le vie del paese e della Val Seriana. Ma romberanno anche motori più potenti, con tanto di spettacolo freestyle.

Il centro dell’evento sarà nella zona della Cunella. Qui, venerdì, andrà in scena la festa della birra “Vai col litro”. «Avremo tre grossi nomi di aziende produttrici di birra e la cucina aperta. Il nostro Oscar Gotti venerdì ci proporrà panini, piatti tipici della cucina bergamasca nelle serate successive. Sempre venerdì avremo poi la musica dal vivo dei Trip of freedom», spiega Michele Goi, dei Vespisti Ardesio, il gruppo che organizza la manifestazione.

Sabato la giornata dedicata al “Vespa Giro”. Le iscrizioni aprono alle 13 in piazza Bonvicino Moretto, nel centro di Ardesio (25 euro con cena, 15 euro senza cena). Alle 15 il via al giro: 80 km, fino a raggiungere il Lago d’Iseo. «Saliremo anche sull’altopiano di Bossico, dove ci fermeremo per un ricco buffet. Ci accoglierà un gruppo di mamme impegnate a raccogliere fondi per l’asilo di Ardesio», aggiunge Michele Goi.

Anche la serata sarà all’insegna delle due ruote. Nell’area della Cunella, alle 20 un’esibizione di minienduro e alle 21 lo spettacolo di freestyle (giro della morte compreso) con Fmx International. A seguire, musica dal vivo con i Velleda. Domenica, per l’intera giornata, esibizione di vespa cross e minienduro. Cucine aperte dalle 12 alle 22. Di sera, ancora musica dal vivo con l’Ayahuasca Rock Band.

Condividi su:

Continua a leggere

Il giovane team dello studio Silter
Scontro nella notte a Clusone. Arrivano due elicotteri