Notizie

Invito in montagna per gli appassionati di fotografia

16 giugno, 14 luglio, 14 ottobre: tre giorni che devono ricordare gli appassionati di fotografia interessati a prendere parte a uscite in montagna accompagnati da un “maestro del click” della Digital Camera School di Lodi. È la formula di una nuova iniziativa di Promoserio: “Trecentoquindici sfumature di trekking”.

Con le uscite gli escursionisti-fotografi saranno chiamati ad ammirare, in particolar modo attraverso l’obiettivo, grandi panorami o minuscoli dettagli di un sentiero, di un albero o di un fiore, di un torrente, di una baita e, chissà, magari di qualche animale disposto a fare da “modello”, immortalando ogni “emozione” vissuta percorrendo i sentieri, per inviare poi i propri scatti a Promoserio per la selezione delle 315 immagini più belle e significative.

Tre fantastici trekking fotografici che avranno altrettanti fili conduttori: il tema del primo appuntamento, il 16 giugno in Val Vertova, sarà infatti “Acqua in movimento”; quello del 14 luglio, in val Sanguigno sarà “Luci e ombre”, mentre il 14 ottobre gli escursionisti saliti in valle per ammirare lo spettacolo dell’apertura delle cascate del Serio saranno chiamati a “raccontare” l’incredibile salto (alto esattamente 315 metri) della massa d’acqua attraverso diverse “315 Sfumature dei colori autunnali”. Per informazioni e iscrizioni: e-mail: infopoint@valseriana.eu

Condividi su:

Continua a leggere

Mountain bike in Valle di Scalve sul “Sentiero lungo”
Villa d’Ogna verso il voto, il confronto trasmesso a Decoder