Non solo la bandiera verde di Legambiente per il rifugio Alpe Corte. Ci sono notizie che riguardano la struttura ricettiva tra i monti sopra Val Canale.
Nei giorni scorsi la carovana delle Alpi di Legambiente ha assegnato cinque bandiere verdi in Lombardia di cui tre in provincia di Bergamo. Una è stata conferita ai soggetti che operano sui progetti di ricettività con sensibilità verso persone diversamente abili presso il rifugio bergamasco.
Ma non finisce qui, ci sono novità che riguardano l’accessibilità alla struttura attrezzata per accogliere anche gli appassionati della montagna con disabilità.
Ne parleremo questa sera a Decoder con Yvan Caccia, sindaco di Ardesio e presidente del Parco delle Orobie Bergamasche; Danilo Cominelli, presidente della Comunità Montana della Valle Seriana; Stefano Pedrocchi, presidente della cooperativa Sottosopra e Paolo Valoti, presidente del Cai di Bergamo.
La trasmissione andrà in onda alle ore 20.30 di questa sera (mercoledì 4 luglio) sul canale 88 di Antenna2.
Con la stessa trasmissione, dopo il passaggio sull’Alpe Corte proporremo l’ultimo lavoro di Giorgio Fornoni “Nel deserto di San Francesco” dedicato all’isola convento di frati francescani tra l’isola di Burano e l’isola di Sant’Erasmo.