FeaturedNotizie

«La chiusura del punto nascita? Una scelta del centrosinistra»

Nel dibattito sulla chiusura del punto nascita di Piario s’inserisce anche la voce di Roberto Anelli. Il consigliere regionale bergamasco, capogruppo della Lega al Pirellone, in una nota mette in chiaro la sua posizione.

«La chiusura del punto nascite di Piario? Una scelta sicuramente dolorosa ma sfortunatamente le risposte giunte a fine 2017 dal Ministero della Salute a guida Centrosinistra sono state totalmente negative: la richiesta di deroga, non solo per Piario ma per la maggior parte dei punti nascita al di sotto dei 500 parti, non è stata accolta», sostiene Anelli.

«Va da sé – prosegue il consigliere regionale del Carroccio – che la decisione di non mantenerli non deriva da una mancanza di volontà da parte di Regione Lombardia ma da una precisa indicazione ministeriale. A coloro i quali oggi si stracciano le vesti accusando la Regione di non aver fatto tutto il necessario chiediamo dove fossero nel 2017 quando Roma ha optato per questa scelta drastica e infelice. Erano forse talmente impegnati in campagna elettorale da non pensare più al problema di Piario?».

Anelli conclude: «Da parte mia e dei consiglieri della Lega di Bergamo garantiremo un’attenzione particolare perché vengano stanziate risorse aggiuntive per l’Ospedale di Piario, in modo da fugare qualsiasi dubbio che il presidio ospedaliero a poco a poco possa essere chiuso».

Condividi su:

Continua a leggere

Vietare l’uso del telefonino al ristorante?
Albino, il centro “fiorisce” con le Notti bianche