FeaturedNotizie

Punto nascita Piario, i sindaci ricorrono al Tar

I sindaci dell’Alta Val Seriana e della Val di Scalve hanno deciso di ricorrere al Tar per salvare il punto nascita di Piario. È questa l’azione forte preannunciata nei giorni scorsi. 

Gli amministratori fanno sapere che «l’assemblea dei sindaci dell’ambito 9 Alta Val Seriana – Val di Scalve, su mandato di tutti i 24 comuni, ha deciso di intraprendere un’azione legale finalizzata all’impugnazione della delibera della Giunta regionale n.267». Ovvero la delibera con cui, a fine giugno, è stata disposta la chiusura di quattro Punti nascita lombardi, tra cui quello dell’ospedale di Piario.

La partita, dunque, si sposta ora nelle aule del Tribunale amministrativo regionale. I sindaci mirano ad ottenere la sospensione e poi l’annullamento della delibera.

Nel frattempo, continua anche l’azione del Comitato “Piario non si tocca”, che si è costituito ufficialmente venerdì 13 luglio. Per aderire basta compilare il modulo online sul sito piariononsitocca.it. L’intenzione è quella di promuovere iniziative in sinergia con i sindaci e attuare una campagna di informazione e sensibilizzazione.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 16 07 2018
Castione, muore al primo giorno di vacanza