Notizie

Cavallo nel canale, soccorsi in azione

Un cavallo nel canale, è il singolare caso per cui sono stati impegnati i vigili del fuoco di Clusone poco dopo le 12 di oggi a Ponte Selva di Parre.

Sembra che una ragazza (proprietaria del cavallo) fosse impegnata in una escursione nella zona, lungo il fiume Serio. Quando la donna è scesa dal cavallo per avvicinarsi al corso d’acqua, l’animale è saltato nell’acqua ed è stato trascinato in un canale di derivazione idroelettrica. Immediatamente la ragazza ha avvertito il personale di un maneggio e ha chiamato il 112.

I vigili del fuoco appena arrivati sul posto hanno assistito l’animale, aiutati dagli operatori del maneggio e altra genta accorsa sul posto. Nel frattempo è arrivata l’autogru inviata dal comando di Bergamo. Per circa 40 minuti, prima le persone accorse poi i vigili del fuoco si sono prodigati per mantenere a galla il cavallo, ormai stremato.

Nel contempo è stato provvidenziale il contatto con la società che ha in gestione l’impianto idroelettrico, attraverso la quale è stato possibile chiudere la bocca di presa, permettendo il lento svuotamento del canale. Solo l’arrivo dell’autogru, ha potuto risolvere il problema.

Cavallo nel canale

Condividi su:

Continua a leggere

Oltressenda Alta, un parcheggio al Möschel
In estate 9 furti al giorno nella Bergamasca