Notizie

Songavazzo, un sabato da veri muratori con la Magut Race

La terza edizione della Magut Race – è proprio il caso di dirlo – è in cantiere. La pazza corsa dei muratori torna a grande richiesta nella pineta di Songavazzo.

La formula è quella originale, ideata due anni fa da un gruppo di amici e concretizzata dalla Fly-Up di Mario Poletti. Anche questa volta, dunque, i concorrenti si sfideranno su una salita di 150 metri, con un dislivello di 50 metri. Avranno però, da veri “magut”, un sacco di cemento da 25 kg in spalla. Non solo muratori, ma anche runner, sciatori e sportivi di ogni tipo si butteranno nella mischia, sorretti dal tifo di due ali di folla e dal suono di campanacci e motoseghe.

Paolo Savoldelli

Lo scorso anno si aggiudicò la prova lo sciatore fondista Paolo Visini con il tempo di 1’57”, Nel 2016 vinse invece il podista Simone Poloni. Grande affezionato alla Magut Race è il plurivincitore del Giro d’Italia Paolo Savoldelli, che nel 2017 completò il tracciato in 2’15”. Sicuramente al via anche Mario Poletti, recordman delle Orobie, oltre che regista della manifestazione. La scorsa edizione vide in gara per la prima volta una donna: Alice Balicco. E proprio in campo femminile quest’anno potrebbe esserci una sorpresa.

Sabato 4 agosto, dunque, appuntamento a Songavazzo, in via Pineta 71 (zona Baitella). Ritrovo dalle ore 15,30 e inizio gara, con partenze singole cronometrate, alle 17,30. Al termine della prova, l’evento continua con le premiazioni e una festa per tutti.

Condividi su:

Continua a leggere

Le “Variabili liquide” di Lorenzo Crivellaro
Intervento dell’elisoccorso nella zona del Curò