FeaturedNotizie

Ciclismo, titolo provinciale per la Gazzanighese

Coglie nuovi successi, la Società ciclistica Gazzanighese. Il fine settimana è stato particolarmente ricco di soddisfazioni per il team del presidente Mauro Zinetti.

I risultati più importanti arrivano dal giovane esordiente Simone Gualdi, 13 anni, di Cazzano Sant’Andrea, protagonista di una stagione entusiasmante. Sabato, a San Pellegrino Terme, in occasione del Trofeo Città di San Pellegrino Terme, il corridore seriano si è laureato campione provinciale bergamasco a cronometro. È risultato il migliore degli orobici e si è piazzato al quinto posto nella classifica dei primo anno, vinta dal campione italiano strada Matteo Fiorin (Gs Cicli Fiorin), primo assoluto della prova. Nella foto di apertura il primo a destra è Simone Gualdi con l’altro campione provinciale Esordienti secondo anno Nicolò Arrighetti della Peracchi Sovere e il consigliere provinciale Fci Aldo Epis.

Il giorno successivo, a Calvagese della Riviera (Brescia), nel 2° Trofeo Riccardo Stanga, lo stesso Simone Gualdi ha colto un nono posto. Domenica 20 agosto aveva vinto la classifica degli Esordienti 1° anno nella Brembilla-Laxolo.

Molto bene si stanno comportando anche i giovani atleti della categoria Giovanissimi con vittorie e numerosissimi piazzamenti. L’ultimo successo in ordine di tempo è stato quello ottenuto lo scorso 28 agosto a Sovere dalla G2 Marta Rebba.

Condividi su:

Continua a leggere

Campane a festa ai Marinoni di Ardesio per la piccola Marta
Uova e vernice contro la Lega in Val Seriana