Altre due sedi della Lega prese di mira. Questa volta in Val Seriana. Mentre Matteo Salvini parlava alla Berghem Fest di Alzano, domenica 2 settembre ignoti hanno imbrattato gli ingressi degli spazi del Carroccio a Pradalunga e Villa di Serio.
«Ero ad Alzano alla Berghem Fest quando verso le 22 un militante mi ha chiamato», racconta il segretario della Lega di Pradalunga e Cornale, Giulio Bani. Contro la sede di via Gritti sono state lanciate uova e vernice rossa e nera. «C’è preoccupazione perché si parte con la vernice e poi si può arrivare a qualcos’altro – prosegue Bani -. Quello che sta accadendo in questo periodo non lascia tranquilli».
Episodio simile a Villa di Serio, dove la saracinesca della sede è stata imbrattata con vernice nera e rossa.
«Questi cuori di leone non hanno avuto nemmeno il coraggio di esporsi in prima persona scrivendo sulle vetrine utilizzando pennelli e barattoli; hanno semplicemente lanciato delle uova piene di vernice e poi se la sono data a gambe. Non saranno sicuramente personaggi di tal genere a far paura alla Lega e ai leghisti», ha commentato il capogruppo della Lega al Pirellone, Roberto Anelli.
Nelle scorse settimane erano state prese di mira altre due sedi della Lega in provincia: quella di Bergamo e quella di Sant’Omobono.