Notizie

Albino piange Fiorenzo, volontario col sorriso

Se ne è andato due giorni dopo l’incidente con la sua bicicletta. Fiorenzo Palazzi, 75 anni, di Albino, si è spento ieri all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo dov’era ricoverato in gravissime condizioni.

Giovedì mattina aveva raggiunto Pedrengo durante una pedalata con alcuni amici. Stavano percorrendo via Piave, vicino al cimitero, quando è finito contro una catena tra due paletti, lungo il marciapiede. La bicicletta si è ribaltata in avanti e il 75enne è caduto sull’asfalto, battendo violentemente la testa. Le sue condizioni sono subito apparse gravi. Il pensionato è stato prima sottoposto a un lungo massaggio cardiaco da parte del personale medico giunto sul posto e poi trasportato in codice rosso al Papa Giovanni di Bergamo. Il suo cuore ha smesso di battere ieri sera intorno alle 20.

Fiorenzo Palazzi era una persona molto conosciuta ad Albino, dove lascerà un grande vuoto. Impegnato nel volontariato, era una presenza fissa alla casa albergo della Fondazione Honegger, dove aiutava gli anziani, soprattutto nel momento dei pasti. Si prendeva cura anche del fratello Mino, con seri problemi di salute. Tiziano Vedovati, presidente della Fondazione Honegger, lo ricorda come una persona solare, sempre disponibile ad aiutare gli altri. Amici e conoscenti lo descrivono come una persona umile e allo stesso tempo positiva.

Fiorenzo Palazzi abitava in centro ad Albino. Non era sposato. Il funerale sarà celebrato martedì alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Giuliano ad Albino.

Condividi su:

Continua a leggere

Novant’anni con gli alpini, festa per due paesi
Carabinieri in azione nelle zone dei locali notturni