FeaturedNotizie

Ardesio, le foto di una volta in un libro

Quattro edizioni, migliaia di foto raccolte e ora un libro. Ad Ardesio la mostra “Ricordi” si potrà anche sfogliare. La Pro loco è al lavoro per mettere sotto l’albero un regalo speciale.

«Di materiale negli anni scorsi ne abbiamo raccolto parecchio e uno dei nostri sogni era di dar vita a una pubblicazione – spiega il presidente della Pro loco, Simone Bonetti -. Il libro ovviamente si chiamerà “Ricordi” e, con l’aiuto di Romolo Filisetti e Irene Benzoni, inseriremo il meglio delle quattro edizioni di mostra: 2008, 2010, 2013 e 2016. Indicativamente le fotografie saranno tra le 550 e le 600».

Go-kart in centro

L’obiettivo è di presentare il libro durante le feste di Natale e quindi queste sono settimane di intenso lavoro per riuscire a chiudere tutto nei tempi. «Sarà un libro nel quale verrà racchiusa la storia del paese: il paesaggio cambiato, i personaggi, gli emigranti, la scuola – prosegue Simone Bonetti -. Chiediamo a chi potrebbe essere interessato all’acquisto di farcelo sapere, in questo modo potremo avere una stima di quante copie stampare perché per la Pro loco si tratta di un impegno non da poco».

Condividi su:

Continua a leggere

Alta Val Seriana, le donne sindaco si raccontano
Il linguaggio di Papa Francesco e la sua comunicazione globale