Notizie

Val Seriana e Val di Scalve, scuole chiuse in alcuni paesi

Il maltempo sta mettendo in difficoltà molti dei nostri paesi. Alle piogge abbondanti degli ultimi giorni, si è aggiunto il vento forte che in serata ha causato danni e disagi.

La situazione è critica in tutta la provincia e per questo gli enti del territorio si sono confrontati per prendere eventuali provvedimenti in merito alle scuole. La Prefettura di Bergamo ha infine deciso di non sospendere le lezioni per la giornata di domani (martedì 30 ottobre), ma di lasciare che siano i singoli Comuni a valutare il da farsi in base alla situazione del loro territorio.

In Val Seriana domani si andrà in classe in quasi tutti i paesi. Al momento, risulta che le scuole saranno chiuse a Selvino e Valbondione. Stop alle lezioni anche nella primaria di Vall’Alta e alle medie di Abbazia, nel territorio di Albino. “Oggi, nel tardo pomeriggio, durante un forte temporale con fulmini, un guasto alla cabina Enel in località Molinello, ha causato l’interruzione della corrente in una vasta zona della Valle del Lujo, ivi inclusi gli edifici scolastici di Abbazia e Vall’Alta – fa sapere il sindaco di Albino, Fabio Terzi -. I tecnici Enel, intervenuti, prospettano che il guasto (serio) potrà essere risolto non prima di domani in giornata. Pertanto i due plessi scolastici, essendo privi di energia elettrica, quindi di riscaldamento, luce, ecc…non sono agibili”. Resteranno entrambi chiusi per l’intera giornata di domani. Scuole chiuse (compreso il nido e la scuola dell’infanzia) anche a Ponte Nossa. In questo caso, la chiusura delle scuole medie coinvolgerà anche gli alunni di Premolo e Parre che frequentano a Ponte Nossa.

In Val di Scalve, scuole chiuse a Vilminore, dove bambini e ragazzi non sono andati in classe nemmeno oggi, e a Colere.

Condividi su:

Continua a leggere

NAZARETH – Tattooed On My Brain
Cena a lume di candele in Valle Seriana e in Valle di Scalve