Notizie

Valgoglio, festa per i 90 anni dei gemelli Sarzilla

Grande festa a Valgoglio per i gemelli sacerdoti don Attilio e don Giovanni Sarzilla che nei giorni scorsi hanno compiuto 90 anni. Sono infatti nati a Bergamo il 12 ottobre 1928.

La comunità di Valgoglio, insieme al sindaco Eli Pedretti e al parroco don Marco Caldara, ha ringraziato don Attilio e don Giovanni con una messa e un momento di festa. Erano presenti anche i volontari che a turno si prendono cura dei due sacerdoti. «Vorrei ringraziare il parroco che ha offerto il pranzo per tutti», osserva il primo cittadino.

Della parrocchia cittadina di Sant’Alessando in Colonna, don don Attilio e don Giovanni Sarzilla sono stati ordinati insieme il 30 maggio 1953. Don Attilio, nel corso del suo cammino pastorale, è stato parroco di Valgoglio e amministratore parrocchiale di Novazza dal 1970 al 1985. Con il fratello, dopo la pensione, ha scelto poi di stabilirsi nel paese dell’alta Val Seriana.

I gemelli Sarzilla sono anche pittori e le loro opere sono state esposte in diverse mostre. Lo scorso anno sono stati anche premiati con la Rosa Camuna, massimo riconoscimento della Regione Lombardia.

Condividi su:

Continua a leggere

Nuovo danneggiamento al cimitero di Rovetta
Punto nascita, c’è ancora speranza?