Un 64enne di Valbondione è rimasto ferito in un infortunio sul lavoro avvenuto ieri mattina a Mura, in Val Sabbia, nel bresciano. L’uomo, padre del titolare della ditta Piccini costruzioni, con alcuni colleghi stava salendo lungo un sentiero per eseguire un intervento di riparazione alla condotta che porta l’acqua dal lago di Bongi alla centrale dell’Enel.
Il 64enne, a un certo punto, è caduto da un muretto alto un paio di metri ed è poi rotolato per un’altra decina lungo una scarpata. I colleghi l’hanno subito soccorso. All’inizio sembrava che l’uomo stesse bene, a parte un taglio sul labbro. In seguito, però, ha cominciato ad accusare dei malesseri.
Nella zona in cui il gruppo si trovava i cellulari non prendevano, quindi tutti sono tornati indietro per circa un chilometro a piedi e hanno raggiunto il camioncino. Si sono quindi recati in paese, da dove è partita la chiamata di soccorso.
Il 64enne è stato accompagnato in ambulanza fino ai Piani di Mura, dove l’elicottero era stato costretto ad atterrare a causa della nebbia. È stato quindi trasportato in volo alla Poliambulanza di Brescia e sottoposto a tutti gli accertamenti del caso.