Notizie

Ardesio, la Pro loco prepara un 2019 speciale

Si prepara a chiudere in bellezza, l’attuale direttivo della Pro loco di Ardesio. Il gruppo guidato da Simone Bonetti si avvia verso l’ultimo anno di mandato con tre anniversari speciali per altrettante manifestazioni.

Domani sera (lunedì 12 novembre), alle 20,45 nella sala consiliare del municipio, è in programma un’assemblea pubblica. All’ordine del giorno la relazione sull’anno che si sta per concludere e la presentazione degli eventi in calendario per il 2019. «Avremo tre anniversari molto importanti: il ventesimo della Fiera delle Capre, la decima edizione del festival degli artisti di strada e la quindicesima di Ardesio DiVino – spiega il presidente della Pro loco -. Sarà quindi un 2019 dove ci concentreremo molto su queste tre manifestazioni, senza naturalmente dimenticare gli altri appuntamenti».

L’incontro di domani è rivolto a tutti i cittadini, associazioni e commercianti del paese in particolare. «Le associazioni sono invitate a partecipare per conoscere gli eventi in programma e per comunicarci i loro, in modo da avere un calendario univoco – prosegue Simone Bonetti -. Ci sarà poi una seconda assemblea a febbraio, dove verrà stilato ufficialmente il calendario degli appuntamenti da aprile a settembre».

Sulla locandina che pubblicizza l’assemblea di domani, la Pro loco ha scritto che sono invitati a partecipare “soprattutto i commercianti”. «Anche con loro è giusto confrontarsi per il futuro del nostro paese – aggiunge Bonetti -. Tra l’altro, lo ricordo, la prossima sarà l’ultima estate del nostro mandato e probabilmente l’ultima estate di questa Pro loco».

Si guarda al prossimo anno, ma nel frattempo per il 2018 la Pro loco ha in serbo ancora un evento: la versione natalizia dell’escape room Enigma. «Babbo Natale è stato rapito e bisognerà aiutarlo per salvare il Natale», spiega Bonetti. Tutte le informazioni sulla pagina Facebook della Pro loco di Ardesio.

Condividi su:

Continua a leggere

Montenegrone chiusa oltre un’ora per un incidente
La Casa bergamasca di Babbo Natale quest’anno è in un castello