Notizie

Cervo in un canale, vigili del fuoco in azione

Squadre dei vigili del fuoco in azione, a Parre, per recuperare un cervo finito in un canale. Le operazioni si sono svolte intorno alle 13 nella zona vicina alla provinciale per Villa d’Ogna.

I vigili del fuoco sono intervenuti con l’autogru. Come si vede dalla foto sotto, infatti, il canale si trova molto in alto e il recupero non è stato semplice. Tutto si è comunque concluso nel migliore dei modi: il cervo era in buone condizioni e ha ripreso la via dei boschi. Sul posto è intervenuta anche la Polizia provinciale.

L’episodio di oggi ricorda quello accaduto martedì a Lovere. In quel caso, era stato un cavallo a cadere in un fosso nella zona del cimitero. Le operazioni di recupero erano state particolarmente complicate e avevano impegnato una ventina di vigili del fuoco di Bergamo, Clusone e Lovere, appartenenti anche a squadre speciali come i nuclei Saf (Speleo alpino fluviale e Usar (Urban Search and Rescue). Grazie anche all’intervento di veterinari, il cavallo era stato sedato e poi e poi sollevato utilizzando uno speciale braccio meccanico messo a disposizione da un’azienda. Purtroppo l’animale ha poi perso la vita nei giorni successivi. La speranza è che in questo caso l’epilogo sia un altro.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Clusone, al “Fantoni” studenti contro il razzismo
Ricerche anche con l’elicottero per trovare l’uomo scomparso