Notizie

Con il Rotaract portachiavi solidali

Domenica 2 dicembre dalle 10 alle 12 il Rotaract Club Città di Clusone sarà presente ai mercatini natalizi di Piazza Europa a Castione della Presolana con questi portachiavi solidali realizzate in Kenya dalle mamme Maasai dei villaggi che sorgono lungo il fiume Galana, vicino Malindi.
Il ricavato sarà devoluto alla ONLUS comasca Karibuni, attiva in Kenya dal 2004 con l’obiettivo di realizzare progetti scolastici, sanitari, educativi in sinergia con le autorità locali, i capo-villaggio, le missioni e le parrocchie. In questi anni Karibuni ha realizzato asili e scuole a Watamu, Gede, Langobaya, Marafa, Gis, Jmba, Malanga, Mpeketoni, Meru, Mida, che ospitano oltre 5.000 studenti.
Da oltre dieci anni i Rotaract Club italiani e lombardi in particolare collaborano con Karibuni Onlus, e hanno realizzato un bacino per la pesca, un asilo nido, una moto-ambulanza e coltivazioni di verdura per le mense scolastiche, avvalendosi anche della collaborazione con i Rotaract Club locali. I portachiavi che il pubblico troverà Domenica 2 dicembre a Castione serviranno a finanziare la costruzione di ulteriori serre per le mense scolastiche, vista la costante crescita della popolazione studentesca.
Il Rotaract è un’associazione apolitica e senza scopo di lucro composta da giovani di oltre 170 Paesi, che si impegnano, divertendosi, a servizio della propria comunità locale e nelle sfide più pressanti per il mondo, quali la lotta alle malattie e all’inquinamento, l’alfabetizzazione. Il Club “Città di Clusone”, nato nel 2018 e alla costante ricerca di ragazzi che vogliano mettersi in gioco, opera in tutta la media e l’alta Valle Seriana con attività di volontariato a sfondo sociale, sanitario, ambientale, culturale.

Condividi su:

Continua a leggere

Gazzaniga, gli studenti del “Valle Seriana” tra i migliori all’università
Villa d’Ogna, uno scheletro in acciaio per la scuola