Notizie

Gazzaniga, gli studenti del “Valle Seriana” tra i migliori all’università

L’istituto “Valle Seriana” di Gazzaniga apre le porte a ragazzi e famiglie alle prese con la scelta della scuola dopo la terza media. E lo fa con un certo orgoglio, visto il risultato ottenuto in base agli indicatori del portale web Eduscopio, a cura della Fondazione Agnelli.

Nella classifica provinciale riservata ai licei scientifici delle scienze applicate, infatti, la scuola si colloca al secondo posto (dietro il Galilei di Caravaggio) per i risultati conseguiti dai suoi studenti al primo anno di università. Un traguardo per il quale nelle scorse settimane sono arrivati anche i complimenti della dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale Patrizia Graziani.

«Questa notizia ci ha fatto immensamente piacere, anche perché arrivata un po’ a sorpresa – commenta il dirigente scolastico del “Valle Seriana”, Alessio Masserini -. Così come ci ha fatto piacere la lettera di encomio della dottoressa Graziani, dove si complimenta con il nostro istituto perché garanzia di buone pratiche di eccellenza anche per il territorio».

Domani (sabato 1° dicembre) la scuola si presenterà con questa carta in più ai genitori che vorranno visitarla in occasione dell’open day. «Cercheremo di mettere in evidenza alcuni aspetti che caratterizzano il nostro istituto: la risposta ai bisogni del territorio, la costante innovazione tecnologica, l’attenzione agli studenti. Ad esempio, lo scorso anno abbiamo attivato un progetto pomeridiano per aiutare i ragazzi nello studio o nel recupero di alcune materie».

Questo e altri progetti si potranno conoscere nel corso dell’open day di domani, in programma a partire dalle 15 alle 19. Ci sarà naturalmente la possibilità di visitare l’istituto e i suoi laboratori. Il “Valle Seriana” propone cinque percorsi di studio: il professionale per servizi (indirizzo “Servizi socio sanitari), il Liceo scientifico opzione scienze applicate, Informatica e telecomunicazioni, Elettronica ed elettrotecnica, Meccanica e meccatronica ed energia. Un secondo open day si terrà sabato 26 gennaio, sempre dalle 15.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 30 11 2018
Con il Rotaract portachiavi solidali