FeaturedNotizie

Gorno, si allarga un tratto di via Madonna

A Gorno è previsto l’ampliamento di via Madonna, la strada che dal centro porta alle scuole. Regione Lombardia ha confermato 50.000 euro a fondo perduto su una spesa complessiva di 70.000 euro. L’intervento è il primo lotto di un intervento con cui si andrà ad ampliare l’intera strada. L’inizio dei lavori è previsto nelle prossime settimane.

«Tutta l’area – spiega il primo cittadino Giampiero Calegari – nel 2019 sarà un cantiere in quanto abbiamo ottenuto più finanziamenti, in particolare per la realizzazione del museo minerario, per l’efficientamento energetico dell’edificio, per la realizzazione dell’ascensore e per l’allargamento di via Madonna. In via Madonna andremo a realizzare l’intervento tra dicembre-gennaio».

Via Madonna è una via importante anche in quanto a servizio delle scuole. «Dovremo chiuderla per realizzare questo intervento, servirà circa un mese. Ci stiamo organizzando in modo che le persone che utilizzano questo tratto non abbiano grossi problemi. Tuttavia la chiusura è inevitabile».

Via Madonna a Gorno

Condividi su:

Continua a leggere

Università, Fontana incontra i rettori della Lombardia
In Provincia deleghe per i sindaci di Costa Volpino, Nembro e Rovetta