Notizie

Si può di nuovo andare da Gazzaniga ad Aviatico

Dopo il maltempo di fine ottobre in Val Seriana la situazione sta ormai tornando definitivamente alla normalità. Anche gli ultimi problemi causati da pioggia e forte vento sono stati risolti.

Una conferma viene dalla Provincia di Bergamo che oggi ha riaperto la provinciale 41 che collega Gazzaniga all’altopiano di Selvino e Aviatico. La strada era stata infatti chiusa l’8 novembre nel tratto compreso tra la località Platz, sopra Orezzo, e Ganda di Aviatico. Un provvedimento preso per ragioni di sicurezza: una sessantina di piante erano cadute nel bosco soprastante. Non solo c’era il rischio che scivolassero sulla provinciale, ma anche che lo sradicamento causasse la caduta di massi.

In seguito a un sopralluogo da parte dei geologi di Provincia e Comune, era stata presa la decisione di posare una rete metallica per prevenire la caduta di massi di piccole dimensioni e di rimuovere gli alberi che costituivano un pericolo. I lavori di messa in sicurezza si sono conclusi e la Provincia ha dato il via libera alla riapertura della strada.

Condividi su:

Continua a leggere

Autoarticolato incastrato a Cene, arrivano i vigili del fuoco
Un campo da paddle a Pisogne