FeaturedNotizie

Gazzaniga, con le luminarie c’è anche Babbo Natale

A Gazzaniga Babbo Natale è già arrivato. Lo si può trovare comodamente seduto in piazza, accanto alla sua cassetta per le letterine. Da venerdì 7 dicembre sarà anche illuminato.

Santa Clause è il pezzo forte delle luminarie che accompagneranno il paese durante le feste di Natale. Un allestimento frutto della collaborazione fra negozianti, Amministrazione comunale e Associazione anziani. Oltre al Babbo Natale gigante (tre metri e mezzo di altezza), in piazza Sant’Ippolito, ci sono le panchine illuminate. Lungo le vie del paese, inoltre, le classiche luci e, alle rotonde, stelle giganti.

Il sindaco Mattia Merelli seduto su una panchina illuminata

Non è la prima volta che Gazzaniga sorprende con luminarie originali. L’anno scorso in piazza venne posata una cometa lunga ben 14 metri. Nel 2016, invece, spuntò una palla di Natale gigante.

Per l’accensione delle luminarie è stato organizzato un aperitivo in piazza Sant’Ippolito. Appuntamento venerdì 7 dicembre alle 19. Sabato 8 e domenica 9 in paese arriverà il mercatino di Natale con lettura fiabe e animazione per bambini, la musica della banda e altre sorprese.

Condividi su:

Continua a leggere

Riconoscimento per il presidente dei Bergamaschi nel Mondo a Londra
Concerto di Natale tra classica e tango