Home Notizie Gazzaniga, la Stella Cometa atterra in piazza

Gazzaniga, la Stella Cometa atterra in piazza

L’anno scorso un sfera che sembrava precipitata da un enorme albero di Natale, quest’anno la stella cometa. Le feste, a Gazzaniga, hanno sempre un tocco di originalità. Merito di commercianti, artigiani e professionisti del paese. Insieme all’Amministrazione comunale e con il contributo di alcuni sponsor, hanno voluto ancora una volta portare luci e creatività tra vie e piazze.

«Visto il grande successo riscosso dalla grande sfera di Natale dell’anno scorso, abbiamo cercato di alzare un po’ l’asticella – commenta Anselmo Cortinovis, rappresentante dei commercianti -. Oltre alla stella cometa in piazza, abbiamo messo la scritta “Auguri” in 3d nelle rotatorie e le luminarie nelle vie del paese».

La nuova piazza Sant’Ippolito, inaugurata solo due anni fa, offre un grande spazio dove potersi sbizzarrire, anche con installazioni di una certa dimensione. La cometa posata quest’anno, infatti, è lunga ben 14 metri. La sola stella misura sei metri per sei.

«L’Amministrazione comunale collabora sempre molto volentieri a queste iniziative – sottolinea il sindaco Mattia Merelli -. Fortunatamente abbiamo i commercianti che non solo tengono alla loro attività, ma anche a rendere bello il paese, soprattutto durante le feste. A loro va un ringraziamento particolare».

Per l’accensione della stella cometa e di tutte le luminarie è stato organizzato anche un momento di festa. Domenica 3 dicembre, alle 19, ci sarà un aperitivo in piazza per tutti. Seguirà il conto alla rovescia e quindi il via ufficiale alle feste di Natale.

Il servizio di Antenna2:

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here