Notizie

Leffe, il mercatino regala una pioggia di premi

Una domenica per assaporare il Natale in tante forme, a Leffe. Il 16 dicembre torna, per la 17esima volta, la mostra mercato “Luci e colori di Natale”. Un evento organizzato dall’Amministrazione comunale con la partecipazione dei commercianti e la collaborazione di gruppi e associazioni del paese.

Dalle 10 alle 18,30, anzitutto, il centro sarà occupato da stand di hobbisti e agricoltori che proporranno oggetti d’artigianato e prodotti tipici. «Ci sarà anche una dimostrazione di come si prepara il formaggio e una piccola fattoria con gli animali per i bambini», spiega Emanuela Bosio, consigliera delegata al Commercio e Artigianato del Comune di Leffe. In mattinata, dalle 10 alle 12,30, l’atmosfera natalizia sarà garantita dalla musica del Corpo musicale di Leffe che suonerà muovendosi tra vie e piazze.

Anche il pomeriggio sarà all’insegna della musica con il Karaoke di Natale, condotto da Tony Tranquillo. Tutti i partecipanti riceveranno un dono, mentre un premio speciale sarà riservato al vincitore. Non mancheranno, naturalmente, appuntamenti per i più piccoli. Anzitutto, “Caro Babbo Natale ti scrivo…”. «Babbo Natale aspetterà i bambini in piazza: entro le 15 potranno consegnare la loro poesia e ricevere un dono. Una giuria premierà poi la migliore alle 17», aggiunge Emanuela Bosio.

A bimbi e ragazzi è dedicato anche il concorso “Piccoli artisti del natale”, rivolto alle scuole del paese (materna, primaria, medie). «Gli alunni erano invitati a realizzare un disegno o un’opera d’arte entro il 14 dicembre. Tutti i lavori saranno esposti durante la manifestazione e i vincitori di ogni categoria saranno premiati alle 17,15», spiega ancora la consigliera delegata.

Non è finita qui. Il Natale riserva doni anche per gli adulti, grazie al concorso “Indovina quanti? E vinci…”, promosso grazie alla collaborazione di una trentina di attività commerciali del paese. Nei negozi che aderiscono all’iniziativa, ad ogni acquisto e fino al 15 dicembre, i clienti possono provare a indovinare il numero di oggetti posti in un contenitore. Chi si avvicina di più (o, addirittura, dà il numero esatto) vince uno o più premi in palio, che verranno assegnati alle 17,30. Durante la giornata, grazie agli alpini, ci sarà inoltre la possibilità di gustare tè, vin brulè, cioccolata e bretzel.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Sport 11 dicembre 2018
A Clusone si prepara la neve