FeaturedNotizie

Struttura polivalente a Clusone, a che punto sono i lavori?

Iniziano a delinearsi forme e materiali (in particolare la presenza del legno) della struttura polivalente di Clusone.

Lo scorso 16 luglio il via del conto alla rovescia per la realizzazione dell’attesa opera: 300 i giorni a disposizione. Il primo agosto sono iniziati gli scavi nel campo in sabbia di via don Bepo Vavassori e ora comincia a intravedersi la struttura portante della copertura.

«Il cantiere avanza – afferma il primo cittadino Paolo Olini -, sembra un po’ una maledizione italiana che a volte vi siano ritardi, in questo caso c’è qualche situazione da tenere sotto controllo, ma le opere procedono. Questo è un obiettivo che la cittadina aspetta da tempo e noi ci stiamo mettendo tutta la passione per vedere questo luogo sistemato. Oggi abbiamo fatto una visita e non manchiamo di tenere quotidianamente sotto controllo questa situazione».

«Si tratta di recuperare un po’ di tempo – afferma l’assessore Giuseppe Trussardi -, sono stati persi alcuni giorni per questioni legate alla logistica di cantiere. Abbiamo chiesto all’impresa di recuperarlo al più presto cercando di anticipare i termini di consegna individuati per metà maggio. Speriamo che il meteo sia clemente, nel caso di nevicate perderemo ancora alcuni giorni. Speriamo l’impresa sia veloce nel portare avanti i lavori».


Condividi su:

Continua a leggere

Bergamo, concerto di Natale per celebrare i missionari
La storia di un console bergamasco