Notizie

Chiese della Val Seriana prese di mira dai ladri

Chiese della Val Seriana prese di mira dai ladri, in questi giorni. In un caso è stato rubato del rame, nell’altro i malviventi se ne sono andati a mani vuote lasciando però danni.

Il primo episodio ha riguardato la chiesetta della Madonna dell’Addolorata al Monte Farno, posta alle spalle dell’ex colonia delle Orsoline, che fa parte della parrocchia di Barzizza, a Gandino. Nei giorni scorsi, ignoti hanno rubato le parti della copertura del tetto in rame (grondaie orizzontali e verticali). Ad accorgersi di quanto accaduto, la signora che si occupa della chiesetta. Fortunatamente è già stata trovata una persona disponibile a fornire nuove grondaie.

L’altro episodio si è verificato martedì 12 marzo a Gazzaniga. In questo caso è stata presa di mira la chiesetta di San Mauro, nella piazzetta di Rova. Ignoti hanno divelto il cancello della sacrestia e sono entrati nel locale, probabilmente in cerca di soldi. Hanno aperto armadi e cassetti, ma senza trovare nulla. Ad accorgersi di quanto accaduto è stato il sacrista, quando ha riaperto la chiesa questa mattina.

Condividi su:

Continua a leggere

Ospedale Seriate, riprende l’attività del pronto soccorso
Tre concerti con il Water Music Festival