Notizie

Tre concerti con il Water Music Festival

Tre appuntamenti musicali che combinano generi e stili diversi, ma con in comune riferimenti tematici al mondo dell’acqua: è il «Water music festival», iniziativa presentata questa mattina e promossa attraverso una collaborazione tra Uniacque e il Conservatorio Gaetano Donizetti di Bergamo.

I concerti, con ingresso libero fino esaurimento posti disponibili, prendono il via mercoledì 20 marzo alle ore 20,45 in sala Greppi a Bergamo (Via Giuseppe Greppi, 6). Questo primo appuntamento prevede esecuzioni al pianoforte e di canto di allievi del conservatorio di Bergamo con brani di Respighi, Schubert, Rachmaninov, Liszt, Debussy e Ravel.

L’11 aprile il secondo concerto (sempre alle 20.45 in sala Greppi) con l’Ensemble barocco del Conservatorio e il M° Enrico Casazza come violino solista e concertatore. Oltre alla suite “Water music” di Händel, anche cantate di Porpora, Haendel e Hasse e il riecheggiare di pioggia e ghiaccio nell’Estate e Inverno delle stagioni di Vivaldi.

Il 24 maggio la chiusura al Teatro Sociale, evento in collaborazione con il Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo. Si esibirà il giovane talento Josef Mossali al pianoforte con il concerto n° 3 di Beethoven e “La Grotta di Fingal” tratta dalla suite “Le Ebredi” di Mendelssohn.

Condividi su:

Continua a leggere

Chiese della Val Seriana prese di mira dai ladri
Il Geopoeta, avventure nelle terre della percezione