Diversi comuni del nostro territorio si preparano alle elezioni amministrative. A Onore le liste in campo dovrebbero essere due, oltre a quella dell’attuale maggioranza guidata da Angela Schiavi, potrebbe essercene anche una seconda composta perlopiù da giovani e guidata da Michele Schiavi, che non conferma e non smentisce questo quadro. Nel frattempo Angela Schiavi ufficializza la ricandidatura.
«Ci siamo, siamo pronti, la squadra è formata – afferma Schiavi -. Come mia consuetudine parlo solo quando le cose sono a buon punto ed è giunto il momento per ricandidarsi ufficialmente. La squadra si è rinnovata, anche se c’è comunque qualche componente dell’attuale amministrazione».
«Opereremo nell’ottica della continuità proseguendo quanto fatto negli ultimi cinque anni. Ci occuperemo principalmente di quello che abbiamo già: un paese molto ricco dal punto di vista territoriale e infrastrutturale. L’obiettivo sarà quindi principalmente quello di mantenere ciò che abbiamo e accrescerne le qualità. Dal punto di vista dei servizi ci occuperemo principalmente delle fasce più sensibili».
Tra i temi più rilevanti delle elezioni amministrative per i comuni sul territorio della Conca della Presolana i rapporti e le sinergie con i paesi vicini. Cinque anni fa il tema era la fusione, progetto poi sfumato. «Continueremo con la linea dell’Unione dei Comuni. Quanto succederà non lo posso immaginare, speriamo che con dopo elezioni e le nuove amministrazioni possa esserci la collaborazione e la sintonia che c’è stata in questi anni».