Notizie

Frana ad Ardesio, il presidente della Provincia in Alta Val Seriana

Il presidente della Provincia di Bergamo Gianfranco Gafforelli sarà domani (venerdì 22 marzo) in alta Val Seriana. La visita per fare il punto della situazione a quasi due settimane dalla frana caduta ad Ardesio.

La mattinata inizierà proprio in località Ponte Seghe, dove sabato 9 marzo sono piombati i grossi massi che hanno bloccato la provinciale. Un momento per fare il bilancio dei lavori eseguiti sul versante, soprattutto dopo la bonifica con l’esplosivo effettuata nei giorni scorsi. Sarà anche l’occasione per capire se la riapertura della strada, anche solo a senso unico alternato, sia più vicina.

Il presidente della Provincia percorrerà poi la Bani-Novazza, la strada alternativa utilizzata in queste settimane per il traffico leggero. Ci saranno soste sia a Bani sia a Novazza. La mattinata si concluderà in municipio a Valgoglio, dove Gafforelli incontrerà i sindaci della zona. L’incontro ha anche l’obiettivo di verificare la possibilità di trovare risorse per sistemare la Bani-Novazza – che in queste settimane si è rivelata fondamentale – ma anche il tratto che dalla strada per Valcanale porta a Bani.

Condividi su:

Continua a leggere

Remo Morzenti Pellegrini nel Cda della Fondazione Crui
Villa d’Ogna, Angelo Bosatelli si dimette