FeaturedNotizie

Remo Morzenti Pellegrini nel Cda della Fondazione Crui

Un nuovo incarico di prestigio per Remo Morzenti Pellegrini. Il rettore dell’Università di Bergamo è uno dei nuovi membri del Consiglio d’amministrazione della Fondazione Crui. Il suo ingresso nel Cda è stato reso noto dal presidente della Conferenza dei rettori delle Università italiane, Gaetano Manfredi, durante la seduta mensile della Giunta.

Morzenti Pellegrini, di Clusone, ordinario di diritto amministrativo, esperto di servizi sociali e higher education (educazione universitaria), anche in campo internazionale, è a capo dell’ateneo di Bergamo dal 2015. I consiglieri di amministrazione della Fondazione Crui vengono nominati dalla Giunta della Conferenza dei rettori e hanno mandato triennale.

La Fondazione Crui, braccio operativo della Conferenza dei Rettori, promuove attività di ponte tra il mondo dell’università e il Paese. Sviluppa azioni di interfaccia fra sistema universitario e società, nell’ottica dello sviluppo culturale ed economico; fornisce consulenza ai maggiori interlocutori istituzionali per trasferire l’innovazione universitaria nei settori chiave per lo sviluppo; realizza progetti insieme alle università e per le università, con l’obiettivo di diffondere le best practice e sincronizzare tempi e modi delle attività accademiche con quelli dei sistemi più ampi.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 21 03 2019
Frana ad Ardesio, il presidente della Provincia in Alta Val Seriana