FeaturedNotizie

Le Frecce Tricolori tornano a dare spettacolo a Lovere

Il Comune di Lovere, l’ASD Comandante Mario Stoppani e l’Aeroclub di Sondrio, con grande soddisfazione, annunciano che la Pattuglia Acrobatica Nazionale delle Frecce Tricolori parteciperà l’8 settembre 2019 al XVII “Memorial Mario Stoppani”.

L’Aeronautica Militare Italiana ha infatti valutato positivamente la richiesta presentata dal Sindaco di Lovere Giovanni Guizzetti ed ha inserito nel calendario ufficiale 2019 la data dell’8 settembre per la manifestazione di Lovere. Le Frecce Tricolori arriveranno nell’alto Sebino dall’autodromo di Monza ed eseguiranno un sorvolo in formazione sul lungolago di Lovere per ricordare Mario Stoppani, il più grande pilota di idrovolanti di tutti i tempi, e salutare tutto il pubblico di appassionati che ogni anno si raccoglie sulle sponde del lago in occasione della manifestazione aerea a lui dedicata.

Il Sindaco Guizzetti, a nome di tutta l’Amministrazione comunale, ha espresso grande soddisfazione per questo nuovo riconoscimento da parte dello Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare: «Avere per il terzo anno consecutivo sul territorio del nostro lago l’eccellenza italiana rappresentata dai piloti e dai velivoli della Pattuglia Acrobatica delle Frecce Tricolori è un’occasione per valorizzare il grande lavoro svolto in questi diciassette anni per promuovere il “Memorial Stoppani”, evento con caratteristiche sempre più elevate a livello nazionale. Si tratta di un appuntamento imperdibile nell’anno in cui Lovere è anche sede di partenza della tappa più dura e impegnativa del Giro d’Italia in programma il prossimo 28 maggio».

Da quest’anno il Memorial Stoppani sarà affiancato nell’organizzazione dall’Aero Club di Sondrio che coordinerà la parte dedicata alla manifestazione aerea. Enrico Magini, Presidente dell’Aeroclub di Sondrio, entusiasta di questo nuovo gemellaggio tra l’ormai nota manifestazione loverese e l’Aero Club dichiara: «Abbiamo accettato con molto piacere questo incarico di coordinamento della manifestazione aerea. Speriamo che l’evoluzione da raduno aereo a manifestazione aerea del Memorial Stoppani possa dare ancora più lustro a questa manifestazione. Lovere e il Comitato Organizzatore avranno il nostro massimo impegno per poter realizzare uno spettacolo indimenticabile nei cieli dell’Alto Sebino».

Mario Caroli, Presidente dell’ASD Comandante Mario Stoppani, ha sottolineato come questo riconoscimento premi la costanza e la dedizione del comitato organizzatore per poter riportare il Tricolore nei cieli dell’Alto Sebino.

«Il Giro d’Italia ed il “Memorial Stoppani” – conclude il Sindaco di Lovere – costituiscono un binomio di assoluta eccellenza per la promozione di uno dei Borghi più belli d’Italia e di tutto il lago d’Iseo. Il programma completo del 17° “Memorial Mario Stoppani”, che si svolgerà nelle giornate del 7 e 8 settembre, sarà illustrato nel corso della conferenza stampa ufficiale di presentazione dell’evento che si terrà nel mese di agosto».

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 27 03 2019
Vertova e Gazzaniga scosse per la tragica scomparsa di Monica