Notizie

Pallavolo, i ragazzi del “Valle Seriana” di Gazzaniga vicecampioni provinciali

Ottimo risultato per la squadra dell’Istituto “Valle Seriana” ai campionati studenteschi di pallavolo. I ragazzi della scuola di Gazzaniga sono saliti sul podio al termine della fase provinciale riservata agli studenti delle superiori.

Le finali si sono disputate giovedì 14 marzo al centro sportivo comunale di Gorle. Si sono qualificate 12 squadre femminili e 6 maschili provenienti da tutta la provincia, per un totale di 140 studenti suddivisi su tre campi da gioco all’interno del palazzetto.

Il “Valle Seriana” ha partecipato alle gare con la sola squadra maschile, accompagnata dal professor Marco Scandella e composta da Matteo Bernardi, Angelo Gavoci, Leonardo Merelli, Nicola Merelli, Luca Pezzoli, Simone Quistini, Vincenzo Rimoli, Francesco Riscaldini, Simone Saba, Tullio Semperboni  e, come aiuto allenatore, Cristiano Cambiaghi.

Il torneo è stato vinto dalla squadra dell’Istituto Majorana di Seriate, prima classificata con 13 punti e campione provinciale. I ragazzi del “Valle Seriana” si sono piazzati al secondo posto con 12 punti. Al terzo gli studenti del “Turoldo” di Zogno con 9 punti. Poi il Liceo “Amaldi” di Alzano (8 punti), il “Vittorio Emanuele” di Bergamo (3 punti) e l’Oberdan di Treviglio (0 punti).

Condividi su:

Continua a leggere

Richiedenti asilo, nuovi bandi per l’accoglienza
Biberon, i bambini nati tra l’11 e il 12 marzo 2019