Notizie

Cazzano, quattro sere con la cicoria nel piatto

A primavera è tempo di cicoria, nei prati e in tavola. Un’occasione per gustarla viene offerta in questi giorni a Cazzano Sant’Andrea.

Da giovedì 25 a domenica 28 aprile è in calendario la nona edizione della “Sagra della Cicoria”. Ad organizzare è l’associazione “Cazzano in Festa”, con il patrocinio di Comune, Gruppo Alpini e Parrocchia. L’appuntamento si propone di valorizzare la cucina tipica di una volta, con al centro ingredienti genuini e ricette semplici. Il sapore rustico e amarognolo della cicoria è l’ideale per riscoprire il profumo della tradizione. Ma non sono da scordare le sue proprietà con effetti depurativi e disintossicanti per l’organismo.

Per quattro sere a Cazzano si potranno dunque gustare i piatti poveri di una volta a base di cicoria. Nel menu anche il piatto speciale “Cinque terre della Val Gandino” dedicato ai prodotti a chilometri zero. Non mancheranno animazione musicale e gonfiabili per i più piccoli. La sagra si terrà, ogni sera dalle 19, nell’area della Casetta degli Alpini di via Tacchini (con annessa tensostruttura).

Condividi su:

Continua a leggere

Incendio a Rogno, la prima stima dei danni
Elezioni Vertova, Mirella Zucca in campo per la Lega