FeaturedNotizie

Elezioni Vertova, Mirella Zucca in campo per la Lega

Ci sarà una lista della Lega alle prossime amministrative di Vertova. Il Carroccio torna in campo dopo aver saltato un turno cinque anni fa. Nel 2014, infatti, gli elettori trovarono sulla scheda solo il simbolo della civica “Continuità e rinnovamento” che proponeva come sindaco l’attuale primo cittadino Luigi Gualdi. Il 26 maggio, invece, le liste saranno almeno due.

La Lega ha scelto come candidata sindaca Mirella Zucca, 70 anni, insegnante di lettere in pensione. Una lunga militanza tra le file del Carroccio alle spalle e già assessore ai Servizi sociali e Istruzione all’inizio degli anni Duemila. Da dieci anni è nel Consiglio d’amministrazione della Fondazione “Cardinal Gusmini”.

«Il nostro obiettivo è riattivare la vita in Vertova che negli ultimi periodi ha avuto una stagnazione – spiega -. Abbiamo scelto di presentarci con il simbolo della Lega perché abbiamo un alcuni militanti storici insieme a simpatizzanti che si sono avvicinati al movimento grazie all’operato di Salvini. Ci sono poi candidati  indipendenti che desiderano dedicarsi al paese e offrire le loro competenze per migliorare molte situazioni».

Quanto alle persone in lista, la candidata sindaca sottolinea che «rappresentano uno spaccato della realtà di Vertova». I candidati consiglieri sono Cristina Rinaldi (32 anni), Mina Benedetti (57 anni), Marco Donini (37 anni), Elisa Mistri (61 anni), Manuel Coter (31 anni), Ilario Antonini (45 anni), Mirko Cagnoni (22 anni), Rosella Rampinelli (68 anni), Corrado Moroni (31 anni), Pietro Paganessi (66 anni), Roberta Guerini (49 anni), Mattia Marchetti (31 anni).

(Clicca sulle foto per ingrandirle e leggere i nomi)

In caso di vittoria alle elezioni, Mirella Zucca garantisce che sarà una prima cittadina «costantemente presente in Comune, in modo che i cittadini possano venire ad esporre le loro problematiche». La candidata sindaca insiste sul fatto che la sua sia una lista della Lega: «Pensiamo possa essere un vantaggio anche per quanto riguarda la possibilità di accedere a finanziamenti».

La Lega, giovedì 25 aprile a Vertova, allestirà un gazebo durante la fiera di San Marco, in via Bartolomeo Ferrari dalle 9 alle 17.

Guarda l’intervista a Mirella Zucca:

Alle amministrative di Vertova ci sarà di sicuro un’altra lista: Vertova Rinascimento. Candidato sindaco è Orlando Gualdi, 61 anni, agente assicurativo.

Condividi su:

Continua a leggere

Cazzano, quattro sere con la cicoria nel piatto
Antenna 2 Tg 23 04 2019