FeaturedNotizie

Atletica, agli studenteschi ottimi risultati per le scuole seriane

Ancora ottimi risultati per i ragazzi delle scuole seriane ai campionati studenteschi. Nella fase provinciale di atletica leggera per le categorie allieve e allievi, al campo Putti di Bergamo, gli istituti del nostro territorio hanno conquistato diverse medaglie.

I 1000 metri sono stati la gara che ha dato più soddisfazioni con tre studenti sul podio. In campo femminile Federica Delfovo del Liceo “Amaldi” di Alzano ha conquistato la medaglia d’oro, mentre Greta Cortesi dell’Istituto “Romero” di Albino il bronzo. Tra i maschi, invece, successo di Stefano Pedrana dell’Istituto “Valle Seriana” di Gazzaniga.

Gli altri successi sono arrivati nel salto in alto con Andrea De Felice dell’Amaldi e nel salto in lungo con Davide Nodari, sempre dell’Amaldi. Secondi posti nei 110 ostacoli con Pietro Vitali del Romero e nella Marcia con Gabriele Gamba dell’Amaldi. Sul terzo gradino del podio, nei 400 piani, Sara Carobbio e Matteo Piantoni, entrambi dell’Amaldi. Dello stesso istituto anche Virginia Rosano, terza nel salto in alto.

I migliori ora parteciperanno alla fase regionale, in programma il 22 maggio a Pavia.

Condividi su:

Continua a leggere

Un passaporto per chi percorre l’Anello delle Orobie orientali
Antenna 2 Tg 07 05 2019