FeaturedNotizie

Ponte Nossa, posata la croce della chiesetta dell’oratorio

Avanzano i lavori per la realizzazione della chiesa dell’oratorio di Ponte Nossa. Oggi pomeriggio è stata posata la croce della chiesa che sovrasta l’ingresso della struttura.

«I lavori sono a buon punto – afferma il parroco don Alessandro Angioletti -. Al piano inferiore troveranno spazio i nuovi spogliatoi, la nuova segreteria, il locale caldaie e il magazzino. Al piano superiore la nuova chiesetta».

A cosa potrebbe servire una nuova chiesa a Ponte Nossa? «Sarà non solo una nuova aula di culto – risponde il sacerdote -. La chiesa penso sia il cuore pulsante di un oratorio. La chiesa permette ai ragazzi di comprendere la differenza con un campo sportivo. Penso sia la base di un oratorio. Diventerà anche uno spazio per la celebrazione feriale, soprattutto nei momenti invernali».

L’ufficio realizzato all’ingresso diventerà anche la segreteria parrocchiale. «Consentirà al parroco di essere più presente in oratorio – continua don Alessandro – e più a contatto con i ragazzi».

L‘inaugurazione è in programma la mattina del 29 giugno alla presenza del Vescovo di Bergamo Monsignor Francesco Beschi. Alle 10.30 la Santa Messa presso il santuario e alle 12 l’inaugurazione della nuova struttura. Un servizio verrà trasmesso questa sera all’interno del telegiornale di Antenna2 in onda alle ore 19.20 (canale 88 del digitale terrestre). 

Come sarà la chiesetta in un render

Condividi su:

Continua a leggere

BURNING RAIN – Face The Music
Antenna 2 Tg 06 05 2019