Notizie

Un punto importantissimo

Non è una novità. Ormai chiunque in bergamasca, e non solo, è aggiornato sul calendario della Dea. “Ad un passo dalla Champions League” titolano oggi la maggior parte dei quotidiani nazionali, sportivi e non. In effetti è così, in seguito al pareggio con la Juventus nella serata del festeggiamento dell’ennesimo scudetto bianconero. Una partita dominata dall’Atalanta nel corso del primo tempo (chiuso in vantaggio), un po’ più sofferta nel secondo tempo e che al minuto 80’ ha visto il gol del pareggio bianconero. Comunque sia, un ottimo risultato.

Mi torna alla mente una sera di febbraio dello scorso anno, al supermercato vicino a casa incontrai, in coda davanti a me, José Luis Palomino. Non manco di farmi riconoscere e di complimentarmi per il suo gol del pareggio contro il Crotone (partita terminata 1-1). Ringraziandomi mi disse “un punto importantissimo”. In effetti lo era perché in quel momento i nerazzurri erano molto impegnati in chiave Europa League con un necessario turnover. A poco più di un anno stiamo accarezzando il sogno della Champions League.
Manca davvero poco e, più che mai, occorre lavorare concentrati e con determinazione, consapevoli che quello di ieri sera allo Juventus Stadium è stato, ancora una volta, un punto importantissimo.

Condividi su:

Continua a leggere

Calo demografico, il prossimo anno 1140 banchi vuoti in Bergamasca
L’Italia nell’Unione Europea, studiosi a confronto in Università