Notizie

La Val Gandino piange Rocco Rottigni

Le comunità della Val Gandino piangono la scomparsa di Rocco Rottigni. Se n’è andato nelle prime ore del mattino di sabato 8 giugno 2019 dopo una malattia che ha vinto la sua forte tempra, senza tuttavia minare il sorriso che molti conoscevano.

Rocco Rottigni, 86 anni, negli ultimi giorni era ricoverato all’Hospice di Vertova. Nato a Gandino nel 1933, figura gioviale, nobile nei tratti e nei modi, aveva vissuto e lavorato da emigrante in Svizzera, prima di rientrare a Gandino, dove aveva gestito con gioia coinvolgente un bar. Moltissimi lo ricordano anche alla storica discoteca Poppy di Casnigo oppure al Parco pubblico di Leffe. Per giovani e adulti aveva sempre un sorriso, cui univa una stretta di mano vigorosa.

Sposato con Mery, negli ultimi anni aveva trascorso lunghi periodi in Messico, dove il figlio Danilo è affermato fotografo ed editore con la moglie. La notizia della morte di Rocco Rottigni ha destato vivo cordoglio nell’intera Val Gandino.

La salma è composta nella casa di riposo di Casnigo. Lunedì 10 giugno alle 17,30 la veglia di preghiera. I funerali saranno celebrati martedì 11 giugno alle 10 nella Basilica di Gandino.

Condividi su:

Continua a leggere

Parre, insediato il Consiglio. Cominelli presenta la Giunta
Trovato senza vita il giovane caduto sul Monte Cereto