FeaturedNotizie

Le “Sabbie Luminose” tornano a un passo dal cielo

La Compagnia “Sabbie Luminose” torna a un passo dal vuoto. Andrea De Simone, il giovane artista di Albino che disegna storie sulla sabbia, proporrà tre spettacoli in cima ad altrettanti edifici della Val Seriana.

«Abbiamo cercato di ideare un format che fosse assolutamente innovativo – spiega lo stesso De Simone -. Ci siamo chiesti: cosa piace alle persone? Sicuramente il brivido, le luci, l’altezza. E allora abbiamo pensato di creare un palco verticale, montando le nostre attrezzature in cima agli edifici».

Di fatto, il tavolo luminoso su cui Andrea De Simone disegna, spostando sabbia con maestria, viene portato a diversi metri d’altezza. Le storie vengono poi proiettate sopra un telo collocato sulla facciata dell’edificio. Un primo spettacolo di questo tipo è stato proposto l’anno scorso ad Albino, sulla chiesa di San Giuliano.

Quest’estate la Compagnia ha pensato ad altri tre appuntamenti. Il primo andrà in scena già questa sera (domenica 16 giugno), intorno alle 22, a Nembro. «Saremo nella piazza del municipio, a nove metri di altezza – spiega ancora Andrea De Simone -. Metteremo in scena “Le meraviglie del mondo” e “Ama il prossimo tuo come te stesso”». I prossimi appuntamenti saranno il 9 agosto sulla chiesa prepositurale di Selvino e il 30 agosto sul campanile di Albino, addirittura a 42 metri di altezza.

Condividi su:

Continua a leggere

Legambiente promuove l’Abf Cfp di Clusone
Incidente ad Albino, ferito ciclista