FeaturedNotizie

Peia, la nuova squadra di Silvia Bosio

Squadra che vince non si tocca. Un vecchio adagio sportivo si potrebbe applicare anche alla nuova Giunta comunale di Peia. La sindaca Silvia Bosio, confermata alle ultime elezioni con la lista “Cittadini Attivi Peia”, ha infatti nominato gli stessi assessori della passata amministrazione.

Angelo Bosio resta vicesindaco, oltre ad avere la delega ai Servizi sociali. Rimane in Giunta anche Fausto Bosio, assessore all’Edilizia privata, Urbanistica e territorio, settori che seguirà con l’aiuto del consigliere comunale Antonio Bertocchi.

La sindaca, invece, si occuperà di Lavori pubblici e Istruzione. Anche lei avrà la collaborazione di un consigliere: Sauro Brignoli. Silvia Bosio ha affidato deleghe anche ad altri consiglieri di maggioranza. Fabio Bombonato seguirà il Bilancio, Giacomo Gelmi le Politiche culturali, Mauro Pezzoli lo Sport e il Tempo libero.

La prima cittadina è stata confermata alla guida del paese con il 56,3% contro 43,7% di Santo Marinoni, candidato della Lista civica “Per Peia”. Mercoledì 5 giugno si è tenuto il Consiglio comunale d’insediamento, con la sindaca che ha giurato per il suo secondo mandato. Si sono registrate anche le prime dimissioni, quelle di Margherita Gallizioli, eletta in minoranza. Prende il suo posto il primo dei non eletti della lista: Angelo Lazzari.

Oltre che da Silvia Bosio, il nuovo Consiglio comunale è composto da Sauro Brignoli, Antonio Bertocchi, Fausto Bosio, Fabio Bombonato, Angelo Bosio, Giacomo Gelmi e Mauro Pezzoli per la maggioranza; Santo Marinoni, Giovanni Alberti e Angelo Lazzari per la minoranza.

Di seguito le preferenze ottenute alle elezioni dai candidati della lista “Cittadini Attivi Peia”: Antonio Bertocchi 28, Fabio Bombonato 20, Angelo  Bosio 20, Fausto Bosio 21, Orietta Bosio 4, Sauro Brignoli 33, Simona Lazzarini 9, Giacomo Gelmi 15, Giampiero Carminati 2, Mauro Pezzoli 13. Queste invece le preferenze della Lista civica “Per Peia”: Giovanni Alberti 33, Christian Bertocchi 14, Gianmario Bertocchi  9, Lucia Pia Bertocchi 4, Maria Grazia Brignoli 4, Margherita Gallizioli 20, Romano Guerini 8, Angelo Lazzari 15, Giovanni Moro 12, Patrizia Scarni 4.

Condividi su:

Continua a leggere

Scontro tra pullman a Gazzaniga, iniziato il processo
Casnigo, un benefattore dona 200 mila euro per il tetto della Trinità