Notizie

Prende il via “Suoni in Estate” 2019

Promossa dall’Associazione Culturale “Al Chiaro di Luna”, sabato prende il via la IV edizione della Rassegna Musicale-Culturale-Turistica “Suoni in Estate”, iniziativa che accompagnerà l’estate 2019 fino al primo settembre.

Il 15 giugno s’inaugura la stagione di “Suoni in Estate” con la Donizetti Night a Bergamo, con il progetto in coproduzione con la Fondazione Teatro Donizetti “Il vento della Solitudine”.  

Domenica 16 giugno sono in programma invece due concerti in Valle Seriana: a Leffe (Il vento della Solitudine) e ad Ardesio (Le figlie di Orfeo).

«”Suoni in Estate” è pronta a portare magia in diverse località turistiche – spiega il direttore artistico Alessandro Valoti -. Il fil rouge sarà l’amicizia tra compositori, compositori e musicisti, committenti e mecenati. L’altra faccia della medaglia, la Solitudine comunque generatrice di passioni e colori. Numerose date vedranno protagoniste la Valle Seriana, la Valle Brembana e la Valle di Scalve e anche comuni fuori da Bergamo: nei territori di Brescia, Trento, della Val Poschiavo e, novità di questa edizione, dell’Engadina Tedesca».

Ecco i sette progetti nel dettaglio

Il progetto numero 1: “Il vento della Solitudine”. 

Il progetto numero 2: “Palpiti di soprano”, desiderio e solitudine nei capolavori del melodramma italiano.

Il progetto numero 3: “Le stravaganze dell’amicizia”, la musica da camera per fiati di Mozart raccontata da se medesimo.

Il progetto numero 4: “Serenar la tempestosa mente”, una conviviale e spensierata chiacchierata tra fiati e archi.

Il progetto numero 5: “L’altra metà della musica”, 10 opere di 10 compositrici contemporanee a 5 continenti per 5 musicisti.

Il progetto numero 6: “Le figlie di Orfeo”, Viaggio nell’Europa operistica dagli albori a Puccini.

Il progetto numero 7: “Giro dell’Europa, in 80 minuti”, La cultura europea narrata dalla voce dell’organo. 

Il programma completo a questo link. Guarda il video. Segui su Instagram o su Facebook.

Condividi su:

Continua a leggere

L’assessore regionale al Turismo in Valle di Scalve
Biberon, i bambini nati dal 31 maggio al 4 giugno 2019