Home Notizie Prende il via “Suoni in Estate” 2019

Prende il via “Suoni in Estate” 2019

Promossa dall’Associazione Culturale “Al Chiaro di Luna”, sabato prende il via la IV edizione della Rassegna Musicale-Culturale-Turistica “Suoni in Estate”, iniziativa che accompagnerà l’estate 2019 fino al primo settembre.

Il 15 giugno s’inaugura la stagione di “Suoni in Estate” con la Donizetti Night a Bergamo, con il progetto in coproduzione con la Fondazione Teatro Donizetti “Il vento della Solitudine”.  

Domenica 16 giugno sono in programma invece due concerti in Valle Seriana: a Leffe (Il vento della Solitudine) e ad Ardesio (Le figlie di Orfeo).

«”Suoni in Estate” è pronta a portare magia in diverse località turistiche – spiega il direttore artistico Alessandro Valoti -. Il fil rouge sarà l’amicizia tra compositori, compositori e musicisti, committenti e mecenati. L’altra faccia della medaglia, la Solitudine comunque generatrice di passioni e colori. Numerose date vedranno protagoniste la Valle Seriana, la Valle Brembana e la Valle di Scalve e anche comuni fuori da Bergamo: nei territori di Brescia, Trento, della Val Poschiavo e, novità di questa edizione, dell’Engadina Tedesca».

Ecco i sette progetti nel dettaglio

Il progetto numero 1: “Il vento della Solitudine”. 

Il progetto numero 2: “Palpiti di soprano”, desiderio e solitudine nei capolavori del melodramma italiano.

Il progetto numero 3: “Le stravaganze dell’amicizia”, la musica da camera per fiati di Mozart raccontata da se medesimo.

Il progetto numero 4: “Serenar la tempestosa mente”, una conviviale e spensierata chiacchierata tra fiati e archi.

Il progetto numero 5: “L’altra metà della musica”, 10 opere di 10 compositrici contemporanee a 5 continenti per 5 musicisti.

Il progetto numero 6: “Le figlie di Orfeo”, Viaggio nell’Europa operistica dagli albori a Puccini.

Il progetto numero 7: “Giro dell’Europa, in 80 minuti”, La cultura europea narrata dalla voce dell’organo. 

Il programma completo a questo link. Guarda il video. Segui su Instagram o su Facebook.

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here